I Nostri Soci

Cooperativa integrata di produzione lavoro, nasce nel 2005 ed ha come oggetto l’attività di inserimento lavorativo nei campi dell’Infomation Technology, Networking e Comunicazione ideando, progettando e realizzando prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico ed innovativo.
Cosa facciamo?
La cooperativa Apriti Sesamo, costituitasi nel ’94, è una cooperativa di servizi socio-educativi che si occupa di attività sociosanitarie, educative e culturali: inclusione scolastica per bambini e ragazzi attraverso la gestione del servizio AEC, gestione di un micronido e uno spazio Be.Bi, attività di educazione interculturale e prevenzione all’abbandono scolastico, gestione di una ludoteca e servizi di animazione per bambini.
Cosa facciamo?
La Cooperativa nasce per gestire l’omonimo centro, un servizio territoriale sperimentale, sorto per fornire servizi per una Vita indipendente. I servizi svolgono funzione di promozione delle pari opportunità e della non discriminazione per le persone con disabilità in ogni loro attività di vita quotidiana.L’obiettivo è il rafforzamento delle capacità individuali e l’autodeterminazione di ogni persona che generi effettiva inclusione sociale.

Cosa facciamo?

Il Gabbiano Multiservizi

Nata nel 2007 per gemmazione dalla Società Cooperativa Sociale “Il Gabbiano” si propone quale cooperativa sociale di inserimento lavorativo di persone svantaggiate attraverso i servizi di manutenzione delle aree verdi:

Settore Ambiente – Manutenzione delle Aree Verdi: progettazione, realizzazione, pulizia e manutenzione aree verdi.
Settore Ambiente – Pulizie e Sanificazione Ambientale: pulizia di immobili, pulizie diurne e serali di negozi, laboratori ed uffici e qualsiasi altra struttura anche di grandi dimensioni.
Sanificazioni ambientali con prodotti non nocivi all’uomo e all’ambiente
Settore Ambiente – Educazione Ambientale: gestione servizi in Aree Naturali Protette.
Settore Servizi – servizi vari: gestione Servizi amministrativi, di segreteria e ricerca per con terzi; gestione sportelli informativi; gestione centralini e call-center; gestione servizi di portineria.

Itinera 2.0

Itinera 2.0 è una cooperativa specializzata in marketing territoriale e valorizzazione del territorio attraverso la realizzazione, gestione e vendita di servizi e pacchetti turistici di incoming e l’attività di progettazione con particolare riferimento all’agenda europea. Ha come mission lo sviluppo del territorio Italia centrale attraverso la valorizzazione del suo patrimonio archeologico, culturale, storico e naturalistico con l’obiettivo di implementare un sistema di fruizione dello stesso attraverso l’erogazione di servizi turistici contribuendo alla conoscenza di nuove destinazioni nell’area a nord della regione Lazio ancora sconosciute al turismo di massa, proponendo itinerari ed esperienze nuove e autentiche

La cooperativa sociale Le mille e una Notte ONLUS, che opera nei servizi alla persona dal 1996, lavora nel campo sociale, culturale, dei servizi educativi e formativi attraverso la realizzazione di progetti principalmente in convenzione con amministrazione pubblica e istituzione. Le iniziative che svolge in particolare nel Comune di Roma come Scuola, Attività di Formazione rivolte ai docenti, Visite Guidate, Laboratori Teatrali e Didattici, Campi Scuola, Assistenza Scolastica ai Disabili, Attività di promozione Sportiva per Disabili e non,.… si sviluppano in più ambiti (sociale, culturale, sportivo) che vengono integrati

Cosa facciamo?

Fondata nel novembre del 1998 da un gruppo di volontari ed ex obiettori di coscienza, la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti ONLUS è stata costituita con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di servizi sociali orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, alla risposta ai bisogni di persone disabili e con ritardi di apprendimento

Cosa facciamo?

Cooperativa di tipo A si rivolge in particolare alle fasce più deboli (minori, adolescenti, disabili) ed ha lo scopo di promuovere e favorire l’integrazione sociale e lo sviluppo della persona umana, attraverso attività educative, ludico-espressive, di animazione, di formazione e di riabilitazione (sito)
Cosa facciamo?

RE.RO. Renzo Romagnoli

Re. Ro. è una cooperativa sociale integrata composta da giovani soci, tutte persone altamente qualificate in differenti campi di intervento. I settori primari di intervento sono la progettazione sociale, la ricerca sociale e lo studio di nuove tecnologie in favore delle persone con disabilità (ausilioteca).
RicreAzione, cooperativa di tipo A, svolge attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi attraverso spettacoli teatrali, lettura animate, percorsi d’arte e giochi in piazza. Inoltre organizza laboratori per le scuole di teatro, antichi mestieri, ecc. (sito)
Cosa facciamo?

Roy’s

Fondata nel 1993, Roy’s è una cooperativa di tipo B che gestisce servizi su una spiaggia libera del litorale romano: assistenza ai bagnanti, ristorazione, animazione. Inoltre la cooperativa è impegnata nello sviluppo di attività e servizi per alla comunità del proprio territorio, rivolti al tempo libero (es. cicloturismo in pineta), allo sport per tutti (es. corsi velici per persone con disabilità sensoriali), alle famiglie (es. apertura di uno sportello consumatori con Federconsumatori).
Cosa facciamo?

SARC

La SARC Servizi Assistenziali Ricreativi e Culturali è una Cooperativa Sociale di tipo A, con sede in Zagarolo (Rm), che opera al 1988 nel territorio dei Monti Prenestini, attualmente Distretto socio-sanitario RM/G5, realizzando servizi socio-assistenziali di promozione della salute e di prevenzione del disagio in favore di minori, disabili, anziani e nuclei familiari. (sito)

Segni di integrazione

La Cooperativa Sociale Segni di integrazione nasce come espressione operativa dell’Ente nazionale Sordi (ENS), sezione provinciale di Roma. La cooperativa si occupa principalmente di servizi di assistenza alla comunicazione, in particolare a favore dei minori sordi in ambito scolastico.
(sito)